Calcio Napoli

SKY – Il Napoli vuole vendere Ostigard e prendere Perez con quei soldi

Sky Sport 24: l’esperto di mercato Luca Marchetti rivela i dettagli dell’affare tra Napoli e Udinese per Nehuen Perez.

NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Napoli e Udinese sono sempre più vicini a chiudere l’operazione Nehuen Perez, secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Luca Marchetti durante un’intervista a Sky Sport 24.

L’Udinese ha inizialmente richiesto 20 milioni di euro per cedere Perez, ma il Napoli ha presentato una prima offerta di 15 milioni, successivamente alzata durante gli incontri a 16-17 milioni più bonus. L’interessante sviluppo della situazione riguarda la possibilità di includere un giocatore nella trattativa per abbassare l’importo in contanti richiesto dall’Udinese.

Il candidato più gettonato per entrare nella trattativa era Ostigard, con l’ipotesi di un trasferimento definitivo a Udine per ridurre l’importo che il Napoli avrebbe dovuto versare. Tuttavia, Ostigard sembra aver preso un’impegnativa direzione verso il Genoa, come riportato dall’esperto di mercato. Il difensore norvegese era precedentemente coinvolto nella trattativa per Dragusin, raggiungendo un accordo con il Genoa per il suo ritorno in rossoblù.

Ostigard ha evidentemente scelto di mantenere la parola data al Genoa, che sta ancora cercando di sostituire il difensore rumeno. Nonostante ciò, il Napoli potrebbe ancora trovare un modo per monetizzare su Ostigard cedendolo al Genoa e utilizzando parte dei proventi per finanziare l’acquisto di Perez dall’Udinese. Ecco quando dichiarato da Marchetti:

“Il più gettonato era Ostigard per un trasferimento a titolo definito a Udine per cercare di abbassare il cash che il Napoli avrebbe dovuto dare all’Udinese, ma il norvegese si è promesso al Genoa. Era stato già inserito nella trattativa per Dragusin e in quella occasione era stato raggiunto un accordo tra Ostigard e il Genoa per il suo ritorno in rossoblù. Quindi il giocatore vorrebbe mantenere la parola data al Genoa, che ancora deve sostituire il difensore rumeno. Il Napoli potrebbe comunque vendere Ostigard al Genoa e di fatto ammortizzare la spesa che dovrebbe fare per Perez all’Udinese. Quindi non ci sarebbe più uno scambio più soldi per l’argentino, ma cash soltanto con una parte di questi 16-17mln che verrebbero dalle casse del Genoa”.