Il Napoli lavora sul mercato per trovare rinforzi in difesa e centrocampo: Mazzocchi, Faraoni e Samardzic sono i principali obiettivi per gennaio.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli sta valutando due profili per rinforzare la corsia destra: Pasquale Mazzocchi della Salernitana e Davide Faraoni del Verona.
Gli azzurri hanno offerto 1.5 milioni per Mazzocchi, ma la Salernitana ne chiede almeno 4. Distanza che potrebbe far virare gli azzurri su Faraoni, con il quale c’è già un accordo per un prestito con il Verona.
Per rinforzare il centrocampo, dopo la cessione di Elmas al Lipsia, piace Lazar Samardzic dell’Udinese. Il classe 2002 era stato vicino all’Inter e potrebbe essere il sostituto ideale di Piotr Zielinski, il cui contratto scade a giugno. Il Napoli è già in contatto con i friulani.
Restano nel mirino anche Pierre-Emile Hojbjerg del Tottenham e Seko Fofana dell’Al-Nassr per dare nuove alternative a Spalletti a centrocampo. In uscita ci sarebbe invece Alessandro Zanoli, che dovrebbe trasferirsi al Genoa in prestito per trovare più spazio. Il Napoli lavora per regalare altri rinforzi al tecnico toscano in vista della seconda parte di stagione.