Le dichiarazioni di Giovanni Simeone dopo la vittoria del Napoli contro il Verona: prospettive tattiche e focus sulla sfida col Milan.
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha espresso la sua gioia dopo la vittoria contro il Verona nel match di ieri al Maradona. Nonostante non sia riuscito a segnare, Simeone ha sottolineato l’importanza della vittoria, definendola “importantissima” e oltre le aspettative. Le sue parole, raccolte da Kiss Kiss, riflettono la determinazione del centravanti azzurro nel perseguire il successo.
“La vittoria contro il Verona è stata importantissima, più di quanto si possa immaginare. Parlavo con mia moglie, quando ho visto la partita della Fiorentina (sconfitta dal Lecce, ndr) mi dicevo che sarebbe stata importantissima per noi: è arrivata la vittoria e dobbiamo continuare così, cercare di migliorare sempre di più”.
Rispondendo alle domande sul sistema di gioco, Simeone ha spiegato la flessibilità tattica del Napoli. Secondo l’attaccante argentino, la scelta tra il 4-3-3 e il 3-5-2 dipende dall’avversario. Contro squadre difensive, il 4-3-3 offre la possibilità di creare numerose occasioni da rete, mentre il 3-5-2 potrebbe essere un’opzione valida contro squadre più offensive.
“Dipende molto dall’avversario. Contro una squadra che si chiude in difesa, giocare con il 4-3-3 ti dà la possibilità di creare un numero superiore di occasioni da rete, il campo si apre di più. Contro squadre che attaccano, l’idea di provare il 3-5-2 potrebbe aiutare tanto”.
Guardando al futuro, Simeone si è proiettato sulla prossima sfida contro il Milan. Nonostante l’importanza del confronto, l’attaccante ha cercato di mitigare le pressioni, affermando che il Napoli è in un buon momento e che la squadra deve continuare a vincere.
“Può essere importantissima, ma non dobbiamo avere troppe pressioni. Siamo in un buon momento, abbiamo ripreso a vincere e ciò ci deve aiutare. Non sarà decisiva né in caso di vittoria né in caso di sconfitta, ma lotteremo per conquistare un buon risultato”.