Secondo alcune fonti, nonostante la vittoria dello Scudetto con il Napoli, Simeone avrebbe già dato l’ok per il trasferimento alla Lazio.
Giovanni Simeone potrebbe presto indossare la maglia della Lazio. Il talentuoso centravanti argentino, arrivato al Napoli la scorsa estate grazie all’intuizione di mercato di Cristiano Giuntoli, potrebbe dire addio alla squadra azzurra al termine di questa stagione. Secondo quanto riportato dal noto quotidiano romano Il Messaggero, Simeone è uno dei nomi più discussi per il reparto offensivo della Lazio come vice-Immobile.
Durante questa stagione, il Cholito si è rivelato l’uomo chiave dei secondi tempi della squadra partenopea, siglando numerosi gol da subentrante. Sembra però che il centravanti argentino sia pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica nella Capitale. Nonostante la sua recente conquista dello Scudetto con il Napoli, Simeone avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento alla Lazio.
Una notizia che potrebbe portare il Napoli a sondare il mercato alla ricerca di due punte dato che anche Victor Osimhen, altro attaccante chiave della squadra, potrebbe lasciare il Napoli. Infatti, diversi club europei di alto livello hanno manifestato interesse nei confronti del giovane nigeriano. Il presidente Aurelio De Laurentiis si troverebbe a dover cercare due nuovi attaccanti per la prossima stagione, aprendo le porte a possibili cambiamenti nella formazione partenopea.