... ...

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la 27ª giornata di Serie A. Otto giocatori sono stati squalificati per un turno:
Kempf (Como)
Pavlovic (Milan)
Maignan (Milan)
Freuler (Bologna)
Mancini (Roma)
Mandragora (Fiorentina)
Vojvoda (Como)
Zaniolo (Fiorentina)
A sorprendere maggiormente è la squalifica di Mike Maignan, che non era stato ammonito durante la partita. Il portiere del Milan ha ricevuto una giornata di stop e una multa di 15.000 euro per un’espressione irriguardosa rivolta all’arbitro nel tunnel degli spogliatoi.
Squalifica anche per Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli, che salterà un turno e dovrà pagare 2.000 euro di multa per proteste plateali contro l’arbitro al 48° del secondo tempo.
Ammende per Napoli e Inter
Multa di 12.000 euro al Napoli per il lancio di bottiglie di plastica verso il settore ospiti e per lo sputo di un tifoso, che non ha colpito l’allenatore in seconda della squadra avversaria.
L’Inter è stata sanzionata con 8.000 euro di multa per il lancio di una lattina verso il settore rivale e di ulteriori oggetti nel recinto di gioco.
Il prossimo turno di campionato vedrà dunque diverse assenze pesanti, mentre le società coinvolte dovranno pagare le rispettive ammende per il comportamento dei propri sostenitori.