... ...

Il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, rivelando la probabile data d’inizio della Serie A 2025-2026.
«Due campionati importanti come la Premier League in Inghilterra e la Liga in Spagna sono a 20 squadre. Con questo formato riusciamo a rappresentare tutta l’Italia: da Lecce a Como fino a Venezia», ha dichiarato Simonelli, ribadendo la volontà di mantenere il format a 20 squadre.
Per quanto riguarda la prossima stagione, il presidente della Lega ha annunciato che l’inizio del campionato sarà posticipato rispetto a quest’anno, con il primo turno in programma il 23-24 agosto 2025. L’obiettivo è evitare partite nel periodo di Ferragosto, come avvenuto in passato.
Questa scelta potrebbe offrire un vantaggio alle squadre impegnate nel Mondiale per Club, come Inter e Juventus, che avranno un calendario fitto di impegni. Tuttavia, l’estate del 2026 sarà comunque molto intensa per il calcio internazionale, con il primo Mondiale a 48 squadre, che si svolgerà tra Stati Uniti, Messico e Canada.