Serbia-Costa Rica 1-0: la decide Kolarov con una punizione magistrale

Serbia e Costa Rica hanno dato il via al Girone E di Russia 2018. La sfida, in programma al Samara Arena, è terminata con la vittoria della Serbia per 1-0. Il gol partita è stato messo a segno dal romanista Kolarov, con una magistrale punizione al 56 esimo di gara.

Poche azioni nel primo tempo. Ci prova Milinkovic Savic in rovesciata, ma anche Mitrovic. In entrambe le occasioni, il madridista Keylor Navas si fa trovare pronto.. La Costa Rica non sta a guardare, e dalla sua fallisce due palle gol su altrettanti colpi di testa. La prima frazione va via con accelerazioni improvvise da parte delle due squadre, ma con diverse fasi di studio.

Nella ripresa ci pensa il romanista Kolarov a sbloccarla con una punizione magistrale diretta all’incrocio. Nulla può farci il bravo Keylor Navas. Esecuzione perfetta dell’esterno giallorosso. Il gol scuote i costaricani, che con l’ingresso di Campbell sembra aver trovato più imprevedibilità. Ma le occasioni migliori capitano sui piedi della Serbia, prima con il laziale Milinkovic Savic e poi con Mitrovic. Nel finale scintille tra calciatori serbi e la panchina della Costa Rica.