Scotto: “Conte vicinissimo al Napoli. Manca solo una cosa”

Antonio Conte avrebbe dato la disponibilità ad allenare il Napoli, ma attende il progetto tecnico da De Laurentiis prima di accettare definitivamente.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal giornalista Giovanni Scotto su Il Roma, Antonio Conte si sta avvicinando sempre più alla panchina del Napoli. L’allenatore pugliese avrebbe discusso con la sua famiglia e dato la disponibilità a diventare il nuovo tecnico azzurro, una volta ricevuto il benestare direttamente da Aurelio De Laurentiis.

Conte Attende il Progetto Tecnico

Nonostante la sua disponibilità, Conte non avrebbe ancora accettato definitivamente la proposta del Napoli. Il motivo? L’ex allenatore di Juventus, Chelsea e Tottenham vorrebbe prima visionare il progetto tecnico per le prossime due stagioni, con tutti i dettagli su arrivi, partenze e conferme della rosa.

Le Richieste di Conte

Stando alle indiscrezioni, Conte avrebbe accettato un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) da 6,5 milioni di euro a stagione più 500mila euro di bonus. Un accordo molto simile a quello di Ancelotti. Inoltre, l’allenatore salentino non avrebbe preclusioni sulle coppe europee, accettando di guidare il Napoli anche senza impegni continentali.

Le richieste di Conte riguarderebbero principalmente la conferma dei giocatori più importanti, ad eccezione di quelli ormai partenti come Zielinski, i vari prestiti e quasi sicuramente Osimhen. Niente rivoluzioni quindi, ma solo innesti mirati per rendere la squadra subito competitiva con l’obiettivo del quarto o quinto posto in campionato e la vittoria di un trofeo.

De Laurentiis Deve Convincerlo

Ora la palla passa a De Laurentiis, che deve convincere Conte presentandogli un progetto ambizioso. Il presidente punterebbe sul grande carisma dell’allenatore pugliese per risvegliare energie e motivazioni nei giocatori dopo la deludente stagione in corso.

Si vocifera di un annuncio importante previsto tra il 2 e il 4 maggio, in concomitanza con l’uscita del film sulla vittoria dello scudetto. C’è anche chi giura che l’accordo con Conte sia già stato raggiunto a dicembre in vista della prossima stagione.

In ogni caso, sembra ormai evidente che De Laurentiis abbia abbandonato la pista degli allenatori giovani ed emergenti, convinto che per risollevare il Napoli serva un tecnico di grande prestigio e carisma come Antonio Conte. Toccherà al presidente azzurro l’ultima decisione sull’onerosa operazione.

Scotto: "Conte vicinissimo al Napoli. Manca solo una cosa"
Antonio Conte
Exit mobile version