Calcio Napoli e cultura Napoletana

Sconcerti fa imbufalire i tifosi Napoletani: ” il Napoli primo? impressioni di piccolo autunno, la Juve…”

L'editorialista analizza il campionato

Sconcerti fa imbufalire i tifosi Napoletani. L’editoriale sul corriere della sera racconta di una Juve che ha perso un’occasione.

MILANO – Il giornalista ed opinionista Mario sconcerti nel consueto editoriale sul corriere della sera esalta l’inter, e “soccorre” la Juventus, mentre al Napoli dedica tre misere parole:

Sconcerti fa imbufalire i tifosi Napoletani

La Juve perde i primi due punti, scrive Sconcerti, così l’Inter prende la Juve in classifica. Sembra quasi impossibile dopo tanto grigio raccontato sull’Inter e tante prodezze della Juve. Molte impressioni restano, ma questo è un campionato strano, contano poche partite, quasi soltanto gli scontri diretti.

Lo scompiglio del sistema produce la prima conseguenza dura: il Napoli è da solo. Se lo merita. Non gioca a calcio, va a memoria su qualcosa di bello che ha inventato. Non è la fine del campionato, c’è stata solo una Juve normale a Bergamo, distratta e scialona che ha perduto due gol e sbagliato un rigore.

Così il Napoli se ne va leggero, dà quasi l’idea di dipendere solo da se stesso, che nessuno riesca a stargli accanto. Ma sono impressioni di piccolo autunno. La Juve ha solo perso un’occasione, Inter e Roma stanno crescendo.

 

CONSIGLIATI PER TE