Primo Piano

Scambio Osimhen-Zirkzee: Dalla Turchia filtra una notizia

Il Manchester United propone l’ex Bologna più 30 milioni per il nigeriano, ma il Napoli ha una posizione chiara.


Il Manchester United torna alla carica per Victor Osimhen, ma la strada scelta non convince il Napoli. Il club inglese, alla ricerca di un bomber di peso per la prossima stagione, ha provato la carta dello scambio con Joshua Zirkzee, aggiungendo un conguaglio di 30 milioni di euro.

Lo scambio Osimhen-Zirkzee: Una proposta rispedita al mittente, come rivelato dal giornalista turco Ekrem Konur su X: “Il Napoli non è interessato a questo tipo di scambio”.

La posizione del club azzurro è chiara e irremovibile: il presidente De Laurentiis non vuole contropartite tecniche per il suo centravanti. Chi vuole Osimhen dovrà pagare la clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro, cifra che il Napoli intende reinvestire sul mercato estivo. Secondo il giornalista turco lo scambio Osimhen-Zirkzee non si farà.

L’attaccante nigeriano, intanto, sta ritrovando continuità realizzativa con la maglia del Galatasaray, attirando sempre più l’attenzione dei top club europei. Ma per strapparlo al Napoli servirà un assegno, non giocatori di scambio.