Sarri:”non accetto paragoni non ho vinto nulla. Sulla gara vi dico…”

Francesco Pollasto 2 Min Read
2 Min Read

Sarri ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore del Napoli ha spiegato le difficoltà della sfida contro gli uomini di Guardiola.

Guardiola è un mostro sacro, che ha fatto la storia del calcio, Io non ho vinto nulla non posso essere paragonato a lui. Se smettessi ora non mi ricorderebbe nessuno».

«Mi piace la filosofia di condurre la partita, di riconquistare la palla persa, mi piacciono certi movimenti che sono al limite del geniale. Stiamo parlando di un livello assoluto, di uno di quegli allenatori che hanno cambiato il modo di vedere il calcio».

cambieremo noi. Va cambiato il binario su cui indirizzare la partita».

SACCHI – In conferenza vengono riportate a Sarri le parole di Bigon che lo ha giudicato superiore a Sacchi: «Mi fa piacere – dice – ma non scherziamo. Arrigo ha cambiato il modo di giocare in Europa. E ha vinto. Lo ha fatto con grandi giocatori, è vero. Ma alcuni sono diventati grandi grazie a lui».

CHAMPIONS – Guadagnare punti nelle sfide con il City può fare la differenza nel girone: «In questo momento sulla carta sono i più forti, ma mi auguro di vedere le loro facce impaurite, anche se la sfida decisiva sarà con lo Shakhtar. Arrivare terzi nel girone per vincere l’Europa League? E che mentalità trasmetterei ai miei giocatori? La mia squadra vuole proseguire il cammino in Champions League», ha concluso Sarri

Share This Article
Follow:
seo content manager, autore e idealista." È l’Italia il vero problema di Napoli".
Exit mobile version