Tutto Napoli

Sarri: "La squadra ha avuto voglia e concentrazione! Higuain mi ha chiesto di giocare, Valdifiori sta crescendo!"

Al termine della partita con il Verona, Maurizio Sarri ha commentato in conferenza stampa la vittoria e l’accesso ai quarti della Coppa Italia:

Sulla partita

“Tutti eravamo consapevoli che la qualificazione stasera era importante. Mi è piaciuta la concentrazione e la voglia che il Napoli stasera ha messo in campo sin da subito. E poi anche l’applicazione con la quale abbiamo amministrato il risultato è stato un dato positivo”.

Sul rendimento

“Dopo questo match contiamo 16 vittorie su 23 partite e direi che è un dato eccellente sinora. Stiamo cercando di limare alcuni difetti e la squadra può ancora crescere. Stiamo anche cercando di organizzarci sempre in maniera meno prevedibile per sfruttare ogni nostra risorsa”.

Su Mertens

“E’ rientrato giocando quattro partite su quattro, due da titolare, quindi s’è ritrovato nelle rotazioni delle gare di coppa, poi nelle prossime potrà accadere il contrario. Non conta solo il campionato, stasera era una gara secca pericolosa, non è che chi non gioca il campionato è un coglione”.

Su Valdifiori

“E’ una delle sue migliori partite e cresce man mano che gioca, ma tutti stanno facendo bene”

Sull’attacco

“Ho sentito dire che se non segna Higuain, il Napoli stenta ad andare in rete, ma basta leggere i dati per capire che la verità non è questa. Se poi consideriamo che abbiamo segnato ben 34 gol in casa, vuol dire che c’è qualcuno che vuole addirittura confutare numeri di questa portata”.

Su Higuain

Gonzalo mi ha chiesto di giocare e che ci teneva. Io da parte mia lo ho accontentato anche perchè volevo dare un segnale forte a tutti mettendo in campo alcuni titolari importanti. Anche la prestazione di Mertens è stata notevole. Stasera volevamo vincere bene e ci siamo riusciti”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.