Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdS: Sarri prepara la lista dei rinforzi

Sarri prepara la lista dei rinforzi. Il progetto è a una svolta: parte già un’altra stagione. Strategie e nuovi colpi. Il Napoli guarda avanti, in alto…

Scrive il Corriere dello Sport.

Il Napoli guarda avanti

Napoli – Ieri, oggi e domani: e s’avverte, completamente, il senso eterno dell’evoluzione in quegli intrecci anche fascinosi di queste quarantotto ore che sono ormai alle spalle e in ciò che sembra s’intraveda in vicinanza. C’è il passato più luminoso (nelle parole di Maradona), il presente più emozionante (nella lettera aperta di Hamsik), un futuro da scovare (nelle ipotesi di mercato). Il Napoli guarda avanti, in alto…

Sarri prepara la lista dei rinforzi

Napoli – Sarri prepara la lista dei rinforzi, c’è un piano definito che attende risposte dal mercato. La domanda ormai (quasi) stucchevole ma che sorge spontaneamente inevitabile è: ma come si rinforza questo Napoli? E’ un (falso) problema, perché in testa alla triade – De Laurentiis, Sarri, Giuntoli.

  • Il vice-Callejon è la priorità assoluta e la ricerca di qualcuno che somigli, magari vagamente. Restano un elenco, ovvio, nel quale resistono: lo spagnolo Alejandro Berengue (22 tra un mese) dell’Osasuna, che ha una clausola rescissoria da nove milioni di euro e che in qualche modo è stato bloccato, in attesa degli eventi; la new entry Simone Verdi (25 a luglio), per il quale sono stati avviati contatti recentemente; il francese – d’origini algerine – Adam Ounas (21 a novembre) del Bordeaux, che però avanza richieste ritenute esagerate e, lievemente staccato, l’albanese Milot Raschica (21 tra una manciata di giorni) che però è di stanza in Olanda, nel Vitesse.
  • Il Progetto prevede altro: un fluidificante – possibilmente ambidestro – modello Andrea Conti (23) dell’Atalanta, ormai divenuta (legittimamente) una gioielleria costosissima che rischierebbe di rivolgersi all’Estero.
  • Ma il mercato è altro ancora: con Ghoulam si procede e la speranza del Napoli è di arrivare ad una felice conclusione; con Reina sarà indispensabile dialogare, per verificare la volontà del portiere che, in Inghilterra – lo scrive The Sun – viene inevitabilmente affiancato al Newcastle di Rafa Benitez.
  • Il richiamo più forte conduce a Donnarumma (18), un sogno; altrimenti “porta” aperta a Szczesny (27) che nel biennio romanista ha conquistato Giuntoli, altrimenti riemergerebbe l’ipotesi Leno (25) del Bayer Leverkusen.
  • Ma Reina potrebbe pure restare, con un anno di contratto, ed a quel punto andrebbe allestito il piano-B: Perin (25) da aspettare per un po’….o mister X. Ce ne sono sparsi per ogni zona del campo.
CONSIGLIATI PER TE