Calcio Napoli e cultura Napoletana

VIDEO- Sarri pessimista: Difficilissimo superare i preliminari Champions. Per migliorare bisogna prendere giocatori straordinari dal costo straordinario

Sarri pessimista in conferenza stampa:Difficilissimo superare i preliminari Champions. Lo racconta la storia delle squadre italiane negli ultimi anni.

di redazione

Sarri pessimista

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante sfida contro i granata. Sarri pessimista circa il passaggio dei preliminari in caso di terzo posto degli azzurri.

” Il terzo posto incide moltissimo  in termini di mercato, visti gli introiti della Champions. Il preliminare è un’ipotesi che non abbiamo ancora preso in considerazione”.

Difficilissimo superare i preliminari Champions

“In caso di terzo posto del Napoli sarebbe difficilissimo superare i preliminari Champions : lo racconta la storia delle squadre italiane negli ultimi anni. E’ difficile essere in grande condizione a metà agosto”.

Mercato

“È difficile rinforzare questa squadra per i motivi che abbiamo sempre detto. Per farlo bisogna prendere giocatori di livello straordinario che hanno un costo straordinario. Si può rinforzare solo con giocatori forti e giovani, sperando che diventino straordinari. Mertens rinnova? Mi fa piacere, è un giocatore fondamentale per questo progetto”.

Mi vorrei arricchire

Nel prossimo contratto mi vorrei arricchire, lo sento come obbligo nei confronti della mia famiglia. Da giocatore ho fatto la fame: fino a 5 anni fa ero in Serie C, ho vissuto due fallimenti, quindi non ho preso stipendio. Non è una lamentela, sarebbe un insulto a chi prende il treno alle 6. Futuro all’estero? Prima mi piacerebbe vincere qualcosa in Italia”.

CONSIGLIATI PER TE