Tutto Napoli

Sarri: "La squadra sta crescendo. Maradona può dire qualsiasi cosa, resterà il mio idolo!Scudetto? 90 minuti non possono cambiare una stagione!"

A Mediaset Premium, Maurizio Sarri ha commentato la bellissima vittoria degli azzurri contro la Lazio:

Sulla partita

“Abbiamo fatto bene, abbiamo avuto un buon approccio alla partita. Abbiamo messo sotto gli avversari dall’inizio, dopo i primi goal è stato tutto più semplice. La Lazio ha giocato in trasferta giovedì sera, è sempre difficile trovarsi sotto di due gol dopo pochi minuti. Non ero preoccupato a inizio stagione, così come adesso non penso che i problemi siano tutti risolti. Ora lavoriamo per mercoledì”.

La svolta grazie al ritorno del 4-3-3?

“Non credo, la squadra è cresciuta sotto tanti aspetti. Il 4-3-3 può darci qualche preoccupazione difensiva in meno. Le idee non sono cambiate, sono cambiate solo le posizioni di partenza. A livello difensivo, il 4-3-3 ci dà qualcosa in più. Mertens e Callejon si esaltano con questo modulo, per Insigne cambia poco. Gabbiadini forse è quello più adatto a giocare a due punte”.

Su Maradona 

“Maradona può pensare e dire ciò che vuole, resta il mio idolo”.

Su Callejon

“Attacca bene gli spazi, ha buona velocità. Il 4-3-3 è una soluzione ideale per lui, così come per Mertens”.

Sullo scudetto

“A Napoli ci si butta giù con facilità. Diciamo che ha detto una bestemmia. Non credo che 90° possano cambiare una stagione, ma la cambiano i punti. In classifica, adesso, siamo a metà classifica”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.