Sarri ha il cuore a Napoli, parla il papà Amerigo che, a Londra, per la prima volta guarda un match: “Sarri a Londra è felice. Ma voleva restare a Napoli”.
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
Sarri lascia il cuore a Napoli, a parlare è il papà Amerigo: “Sarri a Londra è felice. Ma voleva restare a Napoli”. Il padre dell’allenatore del Chelsea, che oggi era a Calenzano per seguire il ‘Giglio d’Oro’, premio dedicato ai campioni di ciclismo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’ ex tecnico azzurro. Amerigo Sarri prosegue: “A Londra per la prima volta ho visto dalla tribuna una partita di mio figlio”.
Sarri e il Napoli
Sarri lascia il cuore a Napoli ma non solo, anche una profonda eredità. Amerigo Sarri, in occasione del premio dedicato al ciclismo, ha avuto l’ occasione di parlare di suo figlio, ex allenatore azzurro ora tecnico del Chelsea: “A Napoli Maurizio ha lasciato il cuore e secondo me ci sarebbe rimasto volentieri. Forse è successo qualcosa col presidente, ma in Inghilterra adesso sta benissimo”. “Sono andato a trovarlo a Londra una quindicina di giorni fa e per la prima volta ho visto una sua partita”, ha proseguito Amerigo ammettendo di non aver mai visto una partita di calcio, neanche di suo figlio perché la sentirebbe emotivamente in modo particolare.
“Lui , ha continuato, si trova molto bene al Chelsea ed è molto amato. Si è trovato subito a suo agio perché conosceva già la lingua inglese che ha imparato quando ha lavorato in banca quattro mesi”.
La squadra del cuore
Ma per quale squadra italiana tifa Maurizio? Il papà ha rivelato: “Da piccolo alle scuole elementari era tifoso del Napoli perché era nato lì poi però col passare del tempo la Fiorentina gli è entrata nel cuore. Personalmente mi piacerebbe vederlo in viola e non so se in passato ci sono stati dei contatti perché generalmente in quei pochi momenti in cui stiamo insieme non parliamo quasi mai di calcio”.