Napoli, otto azzurri in giro per il mondo, Hamsik, Mertens, Hysaj, Rog, Koulibaly, Reina, Zielinski e Milik. Sarri furioso con le nazionali e la sosta. Ecco cosa scrive il Corriere dello Sport
OTTO AZZURRI IN GIRO PER IL MONDO
Ritorna la pausa-nazionali, con annessa possibilità di spezzare il ritmo dettato da campionati e coppe prima dell’ultimo allungo stagionale. Il break riservato alle nazionali sarà compreso infatti dall’indomani di Napoli-Genoa (domani sera), al Sassuolo-Napoli di sabato 31 marzo (ore 15). Sono in otto (per adesso) quelli che partiranno per le più svariate destinazioni. La faranno da padrona le amichevoli, per il semplice fatto che si avvicinano i Mondiali di Russia (mancano giusto tre mesi) e corre dunque l’obbligo per tutte le partecipanti di serrare i ranghi. Hamsik, Mertens, Hysaj, Koulibaly, Rog, Reina, Zielinski, e stavolta (fortunatamente, si spera) spicca anche il nome di Arkadiusz Milik.
SARRI FURIOSO
Sosta benedetta? Non tanto, si direbbe per alcuni club, Napoli compreso. Saranno infatti parecchi gli effettivi azzurri che dovranno voltare temporaneamente pagina: impegnandosi in training diversi, in luoghi diversi, cambiando per un paio di settimane scarse ambiente ed alimentazione. In effetti un intero modus vivendi. Sarri furioso con le nazionali, le amichevoli capitano in una fase cruciale della stagione. Il tecnico sta preparando delle tabelle personalizzate per ogni singolo calciatore azzurro.