... ... ... ...

... ...
Tutto Napoli

Sarri: “Contro il Benevento rischiavamo il trappolone. Contratto? Ho in testa la partita con la Lazio!”

Sarri tranquillizza su Mertens, parla del rinnovo e del suo gruppo fantastico


Maurizio Sarri commenta la vittoria contro il Benevento ai microfoni di Sky Sport. Prima di parlare della partita si è chiesto a Sarri delle condizioni di Mertens :

“Sì sembra un’infortunio più leggero di quello che sembrava al momento sul campo. Speriamo che sia recuperabile per sabato”

Sulla partita

“Il Benevento oggi è partito forte, era un derby sentitissimo e loro vivono un momento d’entusiasmo con gli acquisti fatti e alcuni sono nomi importanti. Quindi c’erano tutte le componenti per essere un trappolone, abbiamo rischiato, ma poi abbiamo fatto mezzora di livello in cui potevamo segnare di più”

Sul suo rinnovo

“Difficile che si possa parlare alla vigilia di una partita del mio rinnovo. Sinceramente ho in testa altro. Se il presidente ha questa necessità ci vedremo in un’altra occasione. Sinceramente in questo momento non me ne importante. Non per il Napoli o per Aurelio, ma ho la testa su altro e questo è l’ultimo pensiero. Tra l’altro un contratto ce l’ho e non è impellente rinegoziarlo”.

Preoccupazioni?

 “Lottiamo con una squadra abituata a vincere. Stiamo facendo meglio di loro e meglio di quello che noi prevedevamo. Abbiamo fatto 99 punti in un anno solare, era meglio solo farli in quello calcistico.Questo campionato è simile alla Bundesliga, in cui c’è una squadra nettamente superiore a tutte le altre e noi abbiamo il merito di tenere vivo il campionato”.

Sulle prossime partite

“La nostra partita con la Lazio sarà difficile, sono estremamente forti. Se qualcuno dovrà riposare lo farà giovedì. C’è forte la voglia di vincere, così possiamo arrivare al 100%”.

Share
Published by
Francesco Pollasto