La Juventus avrebbe sorpassato il Napoli nella trattativa per Lazar Samardzic, con il ds Cristiano Giuntoli che avrebbe beffato ADL.
Incredibile ribaltone nella trattativa che sembrava ormai destinata a portare il talentuoso centrocampista Lazar Samardzic al Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe infatti superato la concorrenza degli azzurri:
“In questi giorni i bianconeri hanno condotto una trattativa sotto traccia con il padre del ragazzo, che lo ha già promesso alla Signora. Dopo l’addio di Dragusin al Genoa, del resto, ogni possibilità diventa reale e concreta: il sì del romeno al Tottenham porterà un 20% del prezzo di cessione nelle casse della Juve, cioè tra i 5 e i 6 milioni. Ovviamente non bastano per portare via Samardzic dalla bottega cara dei Pozzo, ma ragionando in “modalità Locatelli” questo gruzzoletto può rappresentare una buona base di partenza.
I bianconeri nel 2021 presero il centrocampista del Sassuolo in prestito per due stagioni e soltanto nell’estate del 2023 hanno versato la prima delle tre tranche che porteranno il totale a 25 milioni più bonus, gli stessi (euro più o meno) che l’Udinese intende incassare dall’operazione Samardzic.
I conti, insomma, quadrano. La Juve sta ragionando in queste ore proprio sulla modalità di pagamento, ma a Torino sono sicuri di aver superato tutta la concorrenza puntando sul gradimento di calciatore (per lui pronti 3 milioni annui) ed entourage”.
I bianconeri, nonostante un accordo già raggiunto tra il Napoli e l’Udinese sulla base di 20 milioni più 5 di bonus, sarebbero riusciti a convincere il serbo classe 2002 e il suo entourage, strappando una promessa di trasferimento a Torino. Determinante il progetto a lungo termine prospettato dalla Juventus, intenzionata a puntare su Samardzic per gettare le basi della ricostruzione.
Beffato il Napoli che da tempo seguiva Samardzic e lo avrebbe voluto portare all’ombra del Vesuvio già un anno fa. De Laurentiis sembra destinato a subire lo scherzetto del suo ex ds e Cristiano Giuntoli, che ha lasciato lo scudetto prima di trasferirsi alla Juventus. Un affare che pareva indirizzato verso il golfo di Napoli ma che ora sembra clamorosamente diretto a Torino.