Il presidente della Salernitana Iervolino risponde alla polemiche arbitrali scatenate dalla Juve: “Se vuole rigiocare per noi non c’è problema».
SALERNITANA-IERVOLINO-JUVE. il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il patron del club campano è tornato sulla gara di domenica per quanto riguarda l’errore arbitrale sul gol del 3-2 dei bianconeri al 95′, annullato dal direttore di gara Marcenaro, a causa dall’assenza delle immagini di Candreva che sembra tenere in gioco Bonucci in occasione della rete di Milik:
“Errore arbitrale in Juventus-Salernitana? Se la Juventus vuole rigiocarla per noi non c’è problema”.
Iervolino al Corriere dello Sport ha aggiunto: “Non penso che gli episodi arbitrali abbiano offuscato la nostra grande prestazione contro la Juventus. E poi sono stati tanti: il contatto di Bremer con Piatek in area, forse un fallo di Cuadrado su Candreva nell’azione che ha portato al loro rigore.
Insomma, è stata una partita ricca di emozioni. Penso che il risultato sia stato giusto. A caldo avevo l’amaro in bocca, ma poi rivedendo la partita penso che sia andata bene così: la Juve non molla mai ed è stata una partita difficilissima”.
“Per tecnologia e per regolamento la Var è uno strumento giovane, quindi ancora oggi si fatica a comprendere quando e come intervenire . C’è bisogno di esperienza per perfezionare il tutto. Anche sul rigore dato alla Juve c’era forse un fallo.
Dunque, il Var deve intervenire sempre oppure no? È un rebus per tutti noi. Ma una cosa è certa: da parte del sistema arbitrale non c’è malafede. Se il sistema vuole migliorarsi, deve essere costruttivo.
E poi, tornando alla gara con la Juve, non so quanto siamo stati avvantaggiati o piuttosto svantaggiati dalle varie decisioni”.