napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Rui Patricio e non solo. Il Napoli ha pronte due alternative

Il Napoli vuole Rui Patricio, ma l'età del calciatore è un problema per la dirigenza azzurra. In alternativa pronti Leno e Perin

Il Napoli è su Rui Patricio già da un pò. Il portiere portoghese dello Sporting Lisbona piace, ed ha un palmares di tutto rispetto, ma i sui trent’anni uniti al costo del cartellino, frenano un pò la dirigenza azzurra. In Portogallo, secondo alcune indiscrezioni, De Laurentiis ci è andato di persona insieme a Jorge Mendes, i re dei procuratori. La richiesta dello Sporting è giudicata alta dal patron azzurro, e se non dovesse abbassare le pretese, probabile che non se ne farà nulla.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, gli azzurri hanno pronte due alternative nel caso in cui dovesse saltare Rui Patricio. Il primo nome è quello di Leno, che con il Bayern Leverkusen ha una clausola rescissoria di venti milioni di euro. Il secondo è Perin, che la prossima stagione vorrebbe fare un salto di prestigio per la sua carriera giocandosi il suo ruolo in Champions. Non hanno un gran palmares rispetto a Rui Patricio, ma dalla loro hanno la carta d’identità, avendo 26 anni, contro i 30 dell’estremo difensore dello Sporting.

CONSIGLIATI PER TE