... ...

Il Napoli torna in vetta alla classifica e lo fa anche grazie alla solidità della sua difesa. Nella vittoria contro la Roma, Amir Rrahmani ha raggiunto un traguardo storico: 150 presenze in maglia azzurra, confermandosi uno dei pilastri della squadra di Antonio Conte.
La squadra partenopea ha registrato l’ottavo clean sheet stagionale, seconda miglior difesa del campionato con soli 9 gol subiti, dietro solo alla Juventus (7). Un risultato che porta la firma della coppia Rrahmani-Buongiorno, sempre più affiatata.
“Con Buongiorno mi trovo benissimo”, ha dichiarato il kosovaro, “forse perché entrambi abbiamo avuto Juric come allenatore prima di Napoli. Speriamo di continuare così e subire meno goal”.
Parole di elogio anche da parte di Conte in conferenza stampa: “Buongiorno ha ampi margini di miglioramento e sta crescendo in tanti aspetti, è un ragazzo molto ricettivo. Al suo fianco ha la fortuna di avere un soldato come Rrahmani. Amir mi ha sorpreso, è un computer e fa tutto ciò che gli viene richiesto”.
Dal suo arrivo dal Verona nell’estate 2020, il classe ’94 è diventato un simbolo del club, contribuendo alla vittoria dello scudetto 2022/23. Quest’anno, dopo le difficoltà post-Kim, ha ritrovato brillantezza grazie alla partnership con Buongiorno.
I NUMERI DI RRAHMANI 2023/24
Il difensore è l’unico giocatore del Napoli ad aver disputato tutti i minuti disponibili in campionato, confermandosi un pilastro insostituibile per Conte.