Rassegna StampaTutto Napoli

Riparte la sfida del Napoli

Il terzo Napoli di Sarri nel segno della continuità tecnica inizierà la preparazione tra test atletici e l’ambizione di superarsi, cosi riparte la sfida del Napoli.

di Antonio Giordano CdS

Ecco il terzo Napoli di Sarri

CASTEL VOLTURNO Innanzi tutto Il viaggio continua: La Grande Bellezza descritta nei minimi particolari, le centosette reti e quello scintillio di calcio, l’allegria d’uno stadio trascinato nel delirio, l’essenza d’un calcio divenuto spettacolo allo stato puro.

Dunque appuntamento, a Castel Volturno: ore undici e si volerà immediatamente alla velocità del vento, attraverso i test che serviranno per avere una relazione immediata sulle condizioni del corpo. questo sarà il quattordicesimo campionato dell’era De Laurentiis, l’undicesimo in serie A, l’ottavo consecutivo in Europa e il terzo di Maurizio Sarri.

Da una parte Reina dall’altra Ghoulam

Il ritiro serve anche per parlarsi, e capiterà con Reina e con Ghoulam (innanzitutto), due questioni che affronterà direttamente De Laurentiis, per sgomberare il campo (del raduno) da qualsiasi equivoco. Saranno quarantotto ore «esplorative», il tempo necessario per radiografare il vecchio-nuovo Napoli ed accorgersi di cos’altro ha bisogno, atleticamente, in quel ritiro di Dimaro che inizierà dopodomani, il 5 luglio, attraverso un calendario diverso, nel quale verrà sottratto qualche allenamento e verrà aggiunta qualche partita (ce ne saranno otto fino al 10 agosto), affinché il tiki-taka o quel calcio all’olandese si sviluppi rapidamente e trascini nei preliminari di Champions League che stavolta rappresentano un antipasto a cui non sottrarsi.

Serie A riparte la sfida del terzo Napoli di Sarri

Vecchi, nuovi e qualche arrivederci

Zapata dovrà scegliere tra gli estimatori, un brasiliano – Leandrinho – che porta appresso talento da valutare, ed un francese ,Ounas, che vorrà scoprire in quale luna park sia  finito, lui tra Insigne e Mertens, tra Callejon ed Hamsik, tra Zielinski e Rog, tra Diawara e Milik, una generazione di talenti giovane ed anche forte per tentare di regalarsi un capolavoro.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.