TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Riapertura stadi. Spadafora annuncia: “Mille spettatori per gli outdoor”

Il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora annuncia una parziale riapertura degli stadi per le competizioni all’aperto.

La parziale riapertura degli stadi annunciata dal ministro Vincenzo Spadafora avverrà già con le semifinali e finali degli Internazionali di tennis. All’evento potranno assistere mille spettatori che dovranno rispettare scrupolosamente le “regole previste in termini di distanziamento sociale, dispositivi di protezione e posti a sedere“. La misura si applica a tutte le competizioni all’aperto e si tratta sicuramente di un primo intervento per cercare di tornare alla normalità, nonostante il problema coronavirus.

Il ministro Spadafora sulla riapertura degli stadi ha voluto sottolineare che da un “Confronto con i rappresentanti dei miei uffici, sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all’esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi“. Ora bisognerà capire quando la misura verrà applicata anche al calcio.

Archivi