... ... ... ...

... ...
Apertura

Repubblica: “Napoli, il primo colpo in attacco”

NAPOLI – Il primo rinforzo offensivo del Napoli è pronto a indossare l’azzurro. Dopo una fase di studio e attesa, la società ha deciso di accelerare per Lang, esterno del PSV e nome da tempo sul taccuino del ds Manna. Come riportato da la Repubblica Napoli, l’accordo con il calciatore è già definito: 2,5 milioni di euro a stagione fino al 2030. Ora si lavora con il club olandese per chiudere sulla base di 25 milioni più bonus. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore.

Lang, 26 anni, olandese dal talento eclettico (e anche rapper nel tempo libero), può agire su tutto il fronte offensivo ma predilige la corsia sinistra. Caratteristiche tecniche e spiccata propensione al dribbling lo rendono un profilo molto gradito a Conte, che ne ha avallato l’arrivo. Il Napoli lo aveva cercato già a gennaio, dopo l’addio (poi rientrato) di Kvaratskhelia, ma il PSV si era opposto, rimandando ogni discorso all’estate. Adesso – come sottolinea ancora Tina su la Repubblica Napoli – è il momento giusto: la trattativa è in fase avanzata e il club azzurro vuole chiudere presto.

Non sarà però l’unico innesto. Resta aperta anche la pista che porta a Ndoye, valutato 45 milioni dal Bologna: una cifra considerata eccessiva, ma i contatti restano vivi. Sullo sfondo anche nomi importanti come Sancho e Chiesa, quest’ultimo in cerca di rilancio dopo un’annata difficile al Liverpool. E poi c’è il sogno Núñez: l’attaccante uruguaiano ha dato disponibilità, come rivelato da Gargano a radio Kiss Kiss: «Mi ha detto che aspetta di definire». Il Napoli, secondo la Repubblica Napoli, è al lavoro per trovare la formula giusta con il Liverpool, che due anni fa lo pagò circa 100 milioni complessivi.

Il club valuta anche Lucca, alternativa più economica e giovane, ritenuta compatibile con il progetto di Conte. Il profilo di Lukaku resta invece centrale: se dovesse sbloccarsi l’operazione con il Chelsea, sarà il belga a guidare l’attacco. Intanto, Simeone è stato richiesto dal Siviglia, dettaglio che potrebbe favorire l’arrivo di Juanlu, il terzino destro obiettivo già da settimane.

Ma per ora, come riporta Tina su la Repubblica Napoli, c’è una certezza che prende forma: Lang è vicinissimo al Napoli. L’esterno scalpita, la maglia azzurra lo aspetta.

Share
Published by
redazione