... ... ... ...

... ...
Aperturedestra

Repubblica: “Le 7 giornate di Neres. L’erede di Kvaratskhelia guida la volata scudetto”

Nostalgia e ambizione si intrecciano in casa Napoli. Come racconta Marco Azzi su Repubblica Napoli, il colpo di genio di Khvicha Kvaratskhelia con il PSG in Champions League ha risvegliato un tuffo al cuore nei tifosi azzurri, proprio mentre la squadra di Antonio Conte si prepara a lanciare lo sprint finale per lo scudetto. Un rimpianto inevitabile: con Kvara in squadra, forse, le chance di titolo sarebbero state maggiori. Ma ora c’è da pensare solo al presente.

La prima delle sette finali è in programma lunedì sera al Maradona contro l’Empoli, in una sfida che coinciderà con il debutto della nuova “Partenope Jersey”, la quarta maglia celebrativa per i 2500 anni dalla nascita di Neapolis. La divisa, svelata ieri sera sui social del club, sarà indossata per la prima volta in campo e vede testimonial d’eccezione come Di Lorenzo, Lukaku e Lobotka.

Come riporta ancora Repubblica Napoli, in casa azzurra si attende soprattutto il riscatto di David Neres. Il brasiliano, designato a raccogliere l’eredità di Kvaratskhelia, è ancora lontano dalla miglior condizione dopo l’infortunio, ma Conte intende dargli una nuova opportunità contro l’Empoli. Serviranno i suoi strappi e la sua fantasia per tenere vive le speranze scudetto, mentre il gruppo deve ritrovare coraggio e aggressività, come sottolineato anche da Alex Meret: “Dobbiamo osare di più e chiudere prima le partite”.

Al Maradona è tutto pronto: tra emozioni, ambizioni e la voglia di continuare a sognare.

AddThis Website Tools
Share
Published by
redazione