REPUBBLICA – Contro il Cagliari ritornano i tifosi al San Paolo

Contro il Cagliari ritornano i tifosi al San Paolo. 12 euro per una curva, 28 per i Distinti, stesso listino del derby con il Benevento. 

NAPOLI- Scrive Pasquale Tina- L ’interpretazione (di Sarri) va a braccetto con i numeri del San Paolo. «Con il Benevento c’erano 50 mila tifosi sugli spalti, col Feyenoord la metà. Evidentemente la sensazione inconscia non è soltanto la mia. È un qualcosa che si annusa». Ovvero un afflato decisamente maggiore nei confronti dello scudetto, un trionfo che manca dal 1990. Squadra e pubblico accomunati dallo stesso chiodo fisso.

Ritornano i tifosi al San Paolo

Le presenze col Feyenoord sembrano andare proprio in questa direzione: 22.577 spettatori e stadio mezzo vuoto. La scelta del pubblico, a dire il vero, è anche economica. In Champions la politica dei prezzi è stata di fascia medio-alta: 35 euro una curva, 60 un tagliando dei Distinti. Un avversario privo dell’appeal dei grandi club europei (con il Manchester City l’entusiasmo sarà diverso) e la diretta tv hanno influito nelle motivazioni degli appassionati che hanno preferito il Cagliari: 12 euro per una curva, 28 per i Distinti, stesso listino del derby con il Benevento.

Cagliari dubbio Pavoletti

Precedenza al campionato, dunque. Il terzo indizio vale una prova e andrà in scena contro i rossoblù di Rastelli (in dubbio Pavoletti). Spera di godersi lo spettacolo pure Vincenzo Di Gennaro, il tifoso cui il Napoli ha revocato l’abbonamento perché ha chiesto un risarcimento per il surplus versato lo scorso campionato rispetto al costo dei singoli biglietti. Il Napoli si è appellato all’articolo 3 del contratto di adesione, quello che vieta azioni giudiziarie contro il club. La XII sezione del tribunale civile discuterà oggi il suo ricorso contro la società. Nessun caso invece per le sostituzioni di Hamsik. «Non mi fanno felici, ma le accetto per il bene della squadra»..

Exit mobile version