Rai Sport: ” nuova offerta per Chiesa, Sarri aspetta il mercato, Jorginho non rinnova”

Secondo Rai sport, De Laurentiis avrebbe presentato una nuova offerta per Chiesa. Sarri aspetta il mercato per capire la volontà del presidente. Per ora Jorginho non rinnova e potrebbe presentarsi con un’offerta importante dalla Premier League.

SARRI ASPETTA IL MERCATO

NAPOLI. L’esperto di Calciomercato di Rai Sport, Ciro Venerato, ha rilasciato alcune dichiarazioni a radio CRC. Ecco quanto evidenziato

Aurelio De LaurentiisMaurizio SarriIncontri tra i due non ci sono stati, neanche di sfuggita. Il mister è stato a Castel Volturno sino alle 19:00, l’avvocato è volato a Milano e poi ha incontrato il presidente del Lugano, Renzetti. Niente firma col Napoli al momento: si andrà molto avanti, occorrerà aspettare il ritorno di Aurelio De Laurentiis dall’America ed il big match contro la Juventus. Sarri ha un contratto in essere con scatto automatico di un biennio se non viene pagata la clausola”.

“L’allenatore non ha fretta e aspetta di capire tante cose:

  • 1) in primis, cosa accadrà a Napoli: se i big resteranno tutti, escluso Pepe Reina, come Raul Albiol, Jorginho e Kalidou Koulibaly; poi,
  • 2) vorrà capire chi verrà comprato. Sarri aspetta anche di comprendere cosa succederà col valzer delle panchine internazionali.

In questo momento, Aurelio De Laurentiis ha più argomenti per strappare il sì. Al mister verrà profilato il quadro di un Napoli che lotterà ancora per i primi posti. Ci sarà anche un discorso economico: non si rischierà di perdere Sarri per un milione di differenza. Al tempo stesso, Sarri, se soddisfatto tecnicamente, potrebbe restare. Insomma, non resterà col mal di pancia. La trattativa è aperta e da viver e ogni giorno”.

NUOVA OFFERTA PER CHIESA

“Settimane fa si è registrato un nuovo colloquio con i Della Valle. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ha offerto 40 milioni per Federico Chiesa, ma la Fiorentina ha risposto che non lo cede, men che meno per questa somma. Potrebbe andar via, ma per squadre più ricche, probabilmente estere. A meno che non esca fuori la Juventus, unica a poter fronteggiare il PSG. Il Napoli, intanto, si concentra su altri obiettivi e lavora in modo importante e imponente su Simone Verdi. Svelato l’arcano: c’è da battere la concorrenza della Roma, il club misterioso sulle sue tracce è quello capitolino, che incasserà soldi da diverse cessioni e sta parlando del ragazzo con il Bologna”.

JORGINHO NON RINNOVA

Jorginho non sta firmando il rinnovo e potrebbe presentarsi con un’offerta importante dalla Premier League. Lucas Torreira è stato bloccato: Cristiano Giuntoli ha incontrato il suo agente e potrebbe rivederlo tra qualche giorno, lo si può prendere con una clausola pagabile in due rate. Aurelio De Laurentiis, fanno sapere da Cagliari, ha chiamato il patron sardo Tommaso Giulini per chiedere la valutazione di Nicolò Barella: servono 40 milioni, ritenuti troppi. L’italiano è un’alternativa all’uruguaiano. Hector Bellerin? Non arriverà: costa 50 milioni…”

Jorginho sfida la Juve, e punge Higuain: “A Napoli siamo belli e vincenti”

CONSIGLIATI PER TE