PRONOSTICI SPEZIA – NAPOLI, PARTENOPEI IN AZIONE IN TERRA LIGURE

Siamo giunti alla trentottesima di Serie A, con quella nostalgia data da un campionato che sta per finire: è stata un’annata molto bella quella che abbiamo vissuto, e merita una chiusura nel migliore dei modi.

Dall’altra parte, vi sarà una squadra oramai salva e con ben poco da chiedere, anche se vorrà fare una prestazione gagliarda davanti ai propri tifosi per salutarli al meglio.

Ad ogni modo, la qualità delle due squadre c’è, e con essa sicuramente tutto il divertimento che ci aspetta per l’ultima di campionato della stagione 2021/2022.

Nel prossimo paragrafo discuteremo dello stato di forma di liguri e campani, pertanto se vuoi avere un’idea più concreta sullo stato di forma delle due squadre, ti suggeriamo di proseguire nella lettura.

AZZURRI CHE CHIUDONO CON ONORE, SPEZIA CHE SBANCA UDINE

Per cominciare, parliamo della squadra che affronterà il Napoli, ovvero quello Spezia che ha dato sfoggio di qualità ad intermittenza durante la stagione, alternando prestazioni positive ad altre negative.

L’allenatore, Thiago Motta, ha fatto ben più di quanto ci si potesse aspettare ad esempio a San Siro contro il Milan, ma bisogna anche sottolineare che non ha avuto quella continuità che poteva garantire alla squadra ligure una salvezza anticipata.

I liguri scendono in campo con un 4-4-2 o 4-2-3-1 che esalta le doti fisiche dei suoi attaccanti come Manaj, Gyasi e colui che spesso subentra e incide: Agudelo.

Parliamo di giocatori di buona qualità, veloci e dotati di dribbling, un qualcosa che nel nostro campionato fa spesso la differenza.

Gli Azzurri, invece, li conosciamo molto bene: giocano con un 4-2-3-1 molto europeo, modulo che esalta le doti tecniche dei suoi centrocampisti, Fabiàn Ruiz su tutti (sul giocatore circolano delle voci relative ad un interessamento del Real Madrid per la prossima stagione) e il centravanti nigeriano Victor Osimhen, bomber implacabile della squadra mai domo.

Andiamo ad analizzare le quote e i pronostici di Spezia – Napoli, nel prossimo paragrafo: prosegui nella lettura per saperne di più.

PRONOSTICI SPEZIA – NAPOLI, OCCHIO ALLE SORPRESE DI FINE STAGIONE

Spezia Pareggio  Napoli
5.25 4.75 1.53

* N.B. Il link riporta ad un sito di scommesse

Partiamo subito dandovi le quote e poi le analizziamo a fondo: lo Spezia che vince gode di una quota pari a 5.25, il risultato di X invece è dato a 4.75; infine, la *vittoria degli Azzurri viene pagato con una quota di 1.53.

Se non dovessero esserci clamorosi colpi di scena, il Napoli dovrebbe portare a casa l’intera posta in palio.

L’ultima giornata però, si sa, può nascondere delle insidie non facilmente leggibili prima del fischio d’inizio dell’incontro: gli uomini di Spalletti hanno ipotecato la Champions e quindi non hanno molto da chiedere a questa partita.

Lo Spezia, invece, sebbene sia già aritmeticamente salvo, avrà comunque voglia di chiudere bene davanti ai propri tifosi, pertanto crediamo che il fattore campo potrebbe influenzare e non poco l’esito finale della sfida.

Godiamoci questa sfida di chiusura di un campionato davvero sorprendente e spettacolare; un campionato nel quale i tifosi e tutta Napoli hanno sfiorato un sogno, sogno che proveranno a raggiungere con tutte le proprie forze nell’anno calcistico che verrà.

Exit mobile version