Calcio Napoli e cultura Napoletana

Video: Prima apparizione in tv di Totò con Mario Riva a ‘Il Musichiere’

Prima apparizione in tv di Totò con Mario Riva a ‘Il Musichiere’. Il principe della risata si cimenta per beneficenza con gli indovinelli musicali dello storico programma.

Di: Alex thoromp

La prima apparizione in tv di Totò con Mario Riva 

In quella che con ogni probabilità è la prima apparizione di Totò in tv, il principe della risata si cimenta per beneficenza con gli indovinelli musicali dello storico programma di Mario Riva.

Totò presenta un giovanissimo Nunzio Gallo che canta una canzone “chirarra mia” con i versi  dello stesso De Curtis.

Ecco Il terno di Totò

Curiosità

tra il serio e il faceto Totò non riconosce la sua “Malafemmena” riarrangiata da Gorni Kramer, ma si fa amare dal pubblico come sempre.

Totò tornerà ancora in tv.

Il principe alla televisione preferiva il cinema anche per via dei noti problemi di vista, ma tornerà ancora sul piccolo schermo, che in quegli anni iniziava la sua diffusione nelle case degli italiani.

Una delle sue migliori performance televisive risale al 1965, quando viene ospitato da  Mina  per la rubrica “L’uomo per me” .

Totò si lancia in uno strepitoso duetto con la “tigre di Cremona”, rievocando ironicamente l’inaugurazione del teatro dove si svolge il programma: “questo teatro è stato inaugurato dalla compagnia Totò-Anna Magnani, durante la guerra questo teatro è stato inaugurato da me.. e adesso durante la pace è stato rovinato dalla tv..” 

Ritrovata la poesia inedita di Totò: ‘O matrimonio

Napoli più © riproduzione riservata

CONSIGLIATI PER TE