Calcio NapoliLe Interviste

Pizzul: “Troppe critiche a Gattuso, a Napoli cumuli di giudizi che sfiorano la maleducazione”

Bruno Pizzul storico telecronista della Rai ha criticato il comportamento dei media nei confronti di Gennaro Gattuso

Bruno Pizzul, volto storico della Rai  è intervenuto ai microfoni di  ‘Arena Maradona’ su Radio Crc.

Per il Napoli non sarà semplice affrontare il Granada. Purtroppo Gattuso deve fare i conti con tanti assenti. Se devo dire un nome su cui puntare, faccio quello di Zielinski”.

Nelle ultime settimane Gattuso non ha dovuto solo fare i conti con le assenze, ma anche con qualche critica di troppo.

Da quello che sento – ha spiegato Bruno Pizzul– pare che gli animi tra Gattuso e De Laurentiis si stiano rasserenando. Non mi sono piaciute, però, alcune critiche da parte dei media. Del lavoro altrui bisogna sempre avere molto rispetto. “Sapete bene com’è la situazione a Napoli: c’è questo cumulo di giudizi e valutazioni che, molto spesso, sfiorano la maleducazione. Di questo, il buon Gattuso si è, giustamente, lamentato. Anche nei rapporti con Aurelio De Laurentiis c’è stata una schiarita e, adesso, speriamo che Gattuso possa lavorare nel giusto clima di rispetto.”

Rispetto che incuterà pure la Nazionale di Mancini agli Europei in estate.

Mancini sta lavorando molto bene con i giovani – ha sottolineato Pizzul a Radio Crc – la Nazionale potrà fare bella figura agli Europei. Però, sarebbe meglio avvicinarsi alla rassegna continentale a fari spenti”.

Infine una battuta sulla sconfitta della Juventus in casa del Porto in Champions League.

La sconfitta della Juve in Portogallo è stata imbarazzante”, ha concluso Bruno Pizzul ai microfoni di  ‘Arena Maradona’ su Radio Crc.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.