Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto ai microfoni di Prime Video per commentare la prestazione dei suoi dopo l’andata dei quarti di finale di Champions League, vinta ‘di misura’ dai rossoneri.
Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, ha parlato della partita contro il Napoli e della sua preparazione per la sfida di ritorno ai microfoni di Prime Video. Nonostante la vittoria ‘di misura’ per 1-0, Pioli ha affermato che entrambe le squadre hanno commesso alcuni errori tecnici e che la partita è stata equilibrata e difficile per entrambe: “Anche io sto pensando alla partita di ritorno, sarà un’altra gran partita, come lo è stata questa. C’è stato qualche errore tecnico da parte di entrambe, sono partite equilibrate e difficili per entrambe”
Pioli ha ammesso che il Napoli è partito meglio di loro, ma il Milan ha recuperato la situazione durante la partita. L’allenatore rossonero ha espresso il suo rimpianto per non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale della partita, ma ha affermato che il risultato tiene la squadra in equilibrio e dà loro possibilità di passare il turno: “Loro sono partiti meglio di noi, noi abbiamo palleggiato male all’inizio, loro sono stati più aggressivi. Poi abbiamo fatto una buona gara, c’è il rimpianto di non aver sfruttato la superiorità numerica nel finale. È un risultato che ci tiene in equilibrio e ci dà delle possibilità di passare il turno”.
Pioli ha anche spiegato il cambio di Bennacer e l’inserimento di Brahim Diaz. Ha elogiato la prestazione dei suoi, dicendo che hanno fatto una partita da Champions e che la squadra è stata all’altezza di una squadra forte come il Napoli: “Chiaramente ho cercato di inserire un giocatore di fascia più offensivo, ha fatto un’ottima partita, ma era affaticato. Abbiamo cercato di mettere Brahim Diaz tra le linee”.