Le Interviste

Pioli: “L’espulsione ha portato la partita verso di noi.Consegnato lo scudetto alla Juve?Il campionato si decide in 38 partite non oggi!”

Stefano Pioli, dopo la vittoria contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, per commetnare il match e l’approccio dei partenopei. Ecco le parole dell’allentaore della Fiorentina:

“Immaginare che potessimo vincere 3-0 col Napoli penso che fosse difficile. Volevamo giocare con entusiasmo e convinzione. Abbiamo approcciato bene, poi l’espulsione ha portato la partita verso di noi. Abbiamo preparato bene questa gara, ogni volta che potevamo superare la loro pressione attaccavamo lo spazio. Simeone è stato bravo, ma anche Laurini. Abbiamo rischiato qualcosa contro un avversario forte, ma abbiamo dei bravi giocatori tra le linee. Avevo chiesto un’ottima partita e sono stato accontentato”.

Come ci si sente ad essere la squadra che ha direzionato lo scudetto verso la Juve?

“Il campionato dura 38 partite, non si è deciso oggi. Noi avevamo i nostri obiettivi, dovevamo dare il massimo. Il primo obiettivo era rimanere in undici, poi siamo stati noi in superiorità e l’abbiamo sfruttata. Sono tutte le 38 partite che dedicono lo scudetto”.

Quanto è pesato il risultato di ieri tra Inter e Juventus sul Napoli?

“I giocatori hanno seguito quella gara con grande attenzione, è normale. E’ stato un grande contraccolpo, ma al di là di questo la squadra sapeva che doveva vincerle tutte e quattro. Il Napoli secondo me era molto motivato comunque”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.