Calcio Napoli e cultura Napoletana

CdS: Ecco perché il Napoli vuole Ounas.

Ecco perché il Napoli vuole Ounas. L’esterno del Bordeaux può essere il giocatore giusto come alter ego di Mertens, Callejon e Insigne.

di Fabio Tarantino CdS

Perché il Napoli vuole Ounas ?

Sarri lo reputa perfetto per il calcio degli azzurri dribbling, velocità e fantasia. È in quest’universo di esigenze che s’insinua il talento di Adam Ounas, la scheggia del Bordeaux (classe ’96) che fa gola a tante squadra ma al Napoli più d’altre, l’esterno offensivo – che può agire ovunque – che vive di dribbling e serpentine, di accelerazioni e frenate, che punta l’avversario e poi lo supera, oppure frena, e comunque sempre palla al piede, accarezzando la sfera con classe e fantasia, prediligendo l’assist al compagno ma anche la conclusione personale (quest’anno quattro reti in stagione), caricando il sinistro (che è il suo piede naturale) da qualsiasi posizione .

Nelle idee di calcio di Sarri Ounas è il perfetto alter ego degli esterni offensivi

Il Napoli lo ha individuato – e farà di tutto per acquistarlo – perché convinto dalle sue caratteristiche che non sono distanti dalle proprie esigenze.
Nelle idee di calcio di Sarri Ounas è il perfetto alter ego degli esterni offensivi: potrà agire sia a destra che a sinistra, accentrarsi col mancino o guadagnare il fondo, creare superiorità numerica e comunque mai, e non per demeriti propri, ricordare Callejon, l’ala che vive alle spalle del terzino avversario e poi lo disorienta con l’arcobaleno classico, di furbizia e tattica, col quale s’avvia indisturbato in area avversaria.

Giocatore di prospettiva

L’età è l’altro motivo per il quale il Napoli è convinto di puntare su di lui, un classe 1996 è persino un vanto, perché essere considerati Under è una fortuna ed il Napoli – che il prossimo anno dovrà inserire in lista il ’95 Rog – orienterà il proprio mercato (che è già cominciato da un pezzo) anche basandosi sulla carta d’identità dei profili monitorati, non sulle semplici peculiarità.

CONSIGLIATI PER TE