Calcio Napoli e cultura Napoletana

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore?. Le statistiche dei due portieri

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore? Tutte le statistiche di questa stagione  dei due portieri al centro del calciomercato.

Di: Francesco Pollasto

Pepe Reina e Szczęsny: chi è il migliore?

E’ tempo di mercato e di polemiche, come ogni estate calcistica che si rispetti. La guerra sportiva tra Napoli e Roma non si gioca soltanto in ottica secondo posto am anche sul mercato: Pepe Reina e Szczęsny sono i nomi caldi in entrambe le piazze. Il primo leader dello spogliatoio azzurro, in questo momento al centro di polemiche, il secondo uomo mercato per entrambe le squadre.

L’età

Pepe Reina classe 1982, Wojciech Szczęsny classe 1990. L’età avvantaggia il portiere Ex Arsenal ma nel complesso Reina risulta più affidabile.

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore?

Le statistiche

Analizziamo gli aspetti generali dei due portieri.  Szczęsny  ha giocato 37 gare mentre Reina 36. il portiere azzurro grazie al modulo di Sarri gioca più palloni mentre l’ultimo uomo della Roma risulta migliore nei contrasti aerei con una percentuale  del 100%

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore?

Prestazione globale

Le prestazioni globali dei due portieri  vedono Reina primeggiare sul minor numero di reti subite dentro l’area e le uscite sui cross. Il romanista risulta più affidabile sulle respinte di pugno e sui tiri parati con una percentuale del 76%.

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore?

Comportamento in campo

Il comportamento in campo dei due portieri è simile, entrambe hanno una condotta impeccabile. Reina  ha riportato una sola ammonizione.  Szczęsny  invece ha commesso un solo fallo

Pepe Reina e Szczęsny chi è il migliore?. Le statistiche dei due portieri

CONSIGLIATI PER TE