Le Interviste

Pavarese: “Vi dico il reale problema del Napoli. Non è Mazzarri”

L’ex ds Gigi Pavarese stronca le possibilità del Napoli di Mazzarri di ripetere il gioco spettacolare di Spalletti: “Persa brillantezza atletica”.

Nel suo intervento al programma radio “1 Football Club”, l’ex direttore sportivo del Napoli Gigi Pavarese non le manda a dire e stronca le possibilità per gli azzurri di Mazzarri di ripetere il gioco spettacolare della passata stagione di Spalletti: “Rivedere il Napoli della passata stagione è impensabile. Abbiamo pagato il cambio di allenatore e, soprattutto, dello staff tecnico. Non dimentichiamo che quella brillantezza fisica è stata persa. Il lavoro di Garcia, forse, era proiettato al futuro“.

E ancora: “Quel Napoli che pressava, e non consentiva agli avversari di impostare la propria azione, non era più replicabile già agli albori della nuova stagione. Mazzarri si è ritrovato a dover garantire una condizione atletica decente ma, dal punto di vista tattico, ci siamo resi conti che la squadra non poteva più reggere quel 4-3-3 vincente”.

Dure parole di Pavarese, che sentenzia: “È un Napoli che pensa anzitutto a non prenderle e, in attesa del ritorno di Osimhen, staremo a vedere come il tecnico riorganizzerà il gioco offensivo“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.