Pastorello sul rinnovo di Meret: “Dialogo aperto, siamo ottimisti per la fumata bianca”

Meret: "Napoli, squadra che non molla. Ai tifosi dico che torneremo a vincere"

Federico Pastorello, agente di Alex Meret, è intervenuto ai microfoni di TMW per fare il punto sulla situazione contrattuale del portiere, il cui accordo con il Napoli scade a giugno:

“Chi conosce Alex sa che è sempre stato un portiere completo, tra i più tecnici d’Europa. A Napoli, in alcuni momenti, è stato criticato forse in modo eccessivo, ma ha una grande forza mentale e basa il suo percorso su lavoro e costanza. Ora è alla sesta stagione in azzurro, ha giocato diverse edizioni della Champions League e ha vinto uno Scudetto. Forse qualcuno lo ha messo in discussione in certi momenti, ma Alex continua a migliorare anno dopo anno e sarà sempre così.

Sul rinnovo, Pastorello ha rassicurato: “Il dialogo con la società è aperto, sincero e diretto. C’è la volontà di proseguire da entrambe le parti, poi ovviamente ci sono aspetti economici e di trattativa da definire. A fine mese abbiamo un appuntamento con il club e credo che si possa arrivare presto a un accordo. Siamo ottimisti, poi serve sempre la volontà di entrambe le parti, ma la distanza è minima e penso si possa arrivare alla fumata bianca.”

Anche Giovanni Manna, responsabile dell’area sportiva del Napoli, aveva già confermato nei giorni scorsi l’avvicinamento tra le parti e l’intenzione di chiudere presto il discorso rinnovo:

“Alex vuole fortemente rinnovare e non siamo lontani dall’intesa. A dicembre ci eravamo dati appuntamento dopo il mercato per affrontare la questione con maggiore tranquillità, senza urgenza. Siamo sereni e ci rivedremo nelle prossime settimane.”