Calcio Napoli

Il pasticciere Sirica: “Vi svelo i vizi ‘culinari’ di Mertens e Maradona”

Sabatino Sirica, storico pasticciere a stretto contatto con il Napoli, ha svelato particolari retroscena sui gusti di Mertens, Maradona e tanti altri.

Vi siete mai chiesti quali siano i dolci più amati dei giocatori del Napoli? A svelare particolari retroscena ‘culinari’ è stato Sabatino Sirica, storico pasticciere che da anni ormai ha imparato a conoscere i segreti dell’arte pasticcera nei laboratori di Napoli e per molto tempo ha lavorato a stretto contatto con la società della SSC Napoli.

Ecco i retroscena svelati proprio da Sirica ai microfoni de Il Mattino:

Un giorno incontrai un dirigente del Napoli, Angelo Borrello, il quale mi chiese di allestire un buffet nella tribuna d’onore del San Paolo e, da allora, è cominciato questo splendido rapporto. Per Maradona preparavo le torte panna e fragole e poi le zeppoline. Higuain e Reina avevano i suoi stessi gusti. Mertens andava pazzo per le crostate. Spalletti, invece, più sensibile ai dolci al cioccolato”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.