ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Parla l’esperta: “Il virus sta mutando, potrebbe indebolirsi”

Coronavirus calano i contagi, nuovi casi crollati dal 22 al 5%

L’emergenza coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero, ma il “virus sta mutando” lo dice la dottoressa Elisa Vincenzi.

Voglio essere molto cauta su questa vicenda” precisa la dottoressa Elisa Vincenzi a capo dell’unità di ricerca in patogeni virali dell’Ospedale San Raffaele. A Radio 2 l’esperta dice: “Ho visionato una ricerca che fa vedere dei segnali positivi. Bisogna andarci molto cauti – ripete – anche perché al momento la cosa più importante è persistere con le misure di contenimento, che sono l’arma più importante che abbiamo“. Dunque nessun rilassamento, perché la battaglia contro il coronavirus non è affatto vinta.

Però qualche segnale positivo si intravede e lo si evince dallo studio visionato dalla dottoressa Vincenzi: “Il virus isolato a Singapore presenta delle mutazioni interessanti, in particolare una potrebbe avere degli effetti di attenuazione“. La dottoressa sottolinea di non voler creare “false aspettative” anche perché “bisogna capire se questa mutazione sta avvenendo solo a Singapore o anche in Italia e altri paesi“.

Archivi