Napoli-Genoa, duro attacco di Del Genio: “Prestazione nulla, Mazzarri peggio di Garcia”

Paolo Del Genio non risparmia critiche dopo il pari col Genoa: “50-60 minuti di nulla, Mazzarri ha fatto peggio di Garcia”.

CALCIO NAPOLI -Paolo Del Genio non le manda a dire al Napoli dopo il mesto 1-1 interno contro il Genoa. Il noto giornalista, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, stronca la prova degli azzurri:

“Facciamo fatica a dire cose nuove. Al di là del buon finale, generoso, c’è poco. Il Napoli comincia benino e finisce bene, ci mette tutta la volontà, tramite i cambi. Ma per una lunga fetta di partita, per 50-60′, c’è il nulla, c’è l’incapacità di produrre. Qualsiasi squadra che viene a Napoli dimostra di poter prendere il sopravvento e di avere più idee”.

Del Genio analizza il gol subito: “Il gol del Genoa è un gol con un’idea ben precisa, una cosa su cui il Genoa lavora: tutti si allargano per far arrivare la palla diretta dal portiere alla prima punta, per poi giocare sulla seconda palla. In questo caso Anguissa non segue Frendrup e arriva il gol. La partita si mette così in salita”.

E infine non risparmia la bordata al tecnico Mazzarri: “Oggi Mazzarri ha lo stesso numero di partite in campionato di Garcia. In 12 partite il francese aveva realizzato 21 punti, mentre Mazzarri ne ha collezionati 15 in 12 partite. Non so che reazione ci sarà dalla società, non so se si parlerà di panchina a rischio, ma la zona Champions si allontana sempre più e il Napoli dimostra di non avere un’idea da cui ripartire per tentare questa complessissima rimonta“.

Attacco frontale dunque a tecnico e società, con la zona Champions che sembra un miraggio. Il giornalista non risparmia critiche al gioco sterile degli azzurri, incapaci di reagire e di dare un’impronta convincente. La piazza ribolle e chiede risposte immediate per evitare il tracollo.

Exit mobile version