Paolillo snobba Spalletti: “Mourinho è il migliore al mondo”

Ernesto Paolillo prima di Roma-Napoli parla di Luciano Spalletti e Josè Mourinho, tecnici ai vertici della Serie A stagione 2022/23.

L’ex direttore generale dell’Inter a Radio Punto Nuovo Sport Show, esalta il tecnico portoghese: “Non ho scritto a Mourinho in vista di Roma-Napoli, ma gli ho fatto l’in bocca al lupo all’avvio del campionato. Nonostante abbia cambiato tante squadre, Mou resta il miglior allenatore al mondo“.

Spalletti-Mourinho: il confronto durante Roma-Napoli

I due tecnici si affronteranno in questa stagione durante la sfida dello stadio Olimpico di domenica 23 ottobre. Gli  azzurri giocano per restare primi in classifica, i giallorossi per restare agganciati al treno delle quattro che vanno in Champions League e per impensierire chi lotta per il titolo di Serie A.

Paolillo dopo Mourinho parla anche di Spalletti e dice: “Anche lui se ne intende molto di calcio, è uno davvero bravo. Il Napoli è la squadra più divertente da vedere, ha una sintonia unica. È tra i candidati allo Scudetto. Non so se l’Inter sia ancora tra i candidati per il campionato, però. Dopo la sconfitta con la Roma ci sono stati momenti molto bui, ho dei dubbi su questa ripresa. Detto questo penso che ci sia ancora margine per rientrare nella lotta Scudetto“.
Poi aggiunge: “Il modello del Napoli? Ha fatto un lavoro in estate perfetto, sono contento di vederla muoversi così. La mia Inter non ha fatto così bene, purtroppo… Il bilancio imponeva vendere e non acquistare, ed è difficile competere con questa politica. Le parole di Tare contro i top club? La UEFA ha lasciato correre molto e ha accettato molte elusioni nel passato, a svantaggio di alcuni e a vantaggio di altri. La legge non è stata uguale per tutti e il FFP è stato disatteso. C’è bisogno di regole che vengano rispettate da tutti, ma purtroppo molte squadre non sanno autoregolarsi“.

Exit mobile version