Calcio Napoli

Pagelle Torino-Napoli: Insigne delude. Osimhen combattente. Fabian Ruiz decisivo

Le pagelle di Torino Napoli, penalizzano Insigne, determinante il rigore sbagliato. Bene Osimhen , decisivo Fabian Ruiz.

l Napoli vince contro il Torino e blinda il terzo posto in classifica a due giornate dalla fine del campionato di Serie A. Decisivo all’Olimpico-Grande Torino una rete di Fabian Ruiz, esaltato ai microfoni di DAZN da Luciano Spalletti.

Nel Napoli voti alti per tutta la difesa, così come per Victor Osimhen e l’autore del gol Fabian Ruiz, mentre a deludere sono gli esterni: Insigne e Lozano. Mertens ispira ed esalta le idee offensive degli azzurri. In casa Toro, invece, bella prestazione di Vojvoda, promosso il Gallo Belotti e anche un miracoloso Berisha. Bocciati i due trequartisti: Brekalo e Praet. Malissimo l’ingresso di Pobega.

TORINO-NAPOLI: LE PAGELLE

David OSPINA 6.5 – Spalletti gli urla dietro per tutta la prima parte del match, ma lui si comporta alla grande e regala sicurezza a tutto il reparto.
Giovanni DI LORENZO 6 – Il compitino. Niente di eccezionale, ma pochissimi errori.
Kalidou KOULIBALY 6.5 – Ormai ogni partita di KK è una dimostrazione di forza. Chiusure, sgroppate, passaggi, tackle: tutto.
Amir RRHAMANI 6 – Non sbaglia niente al fianco del compagno senegalese.
Mario RUI 6 – Vedi Giovanni Di Lorenzo. Poca spinta, buona attenzione difensiva.
Fabian RUIZ 7 – Era una partita destinata allo 0-0, poi ha deciso di mangiarsi Pobega e piazzare il sinistro alle spalle di Berisha. Decisivo. (Dal 77’ LOBOTKA SV)
André Zambo ANGUISSA 6.5 – Qualità e presenza. Giocatore fondamentale nello scacchiere di Luciano Spalletti.
Hirving LOZANO 5 – Svaria tanto, ma incide veramente poco. Spalletti lo cambia per disperazione. (Dal 68′ POLITANO 6 – Bella grinta, buono l’impatto)
Dries MERTENS 6 – Conquista il rigore sbagliato da Insigne e offre 2-3 palloni veramente invitanti. (Dal 68’ ZIELINSKI 6 – Pochi minuti giocati con grande intensità)
Lorenzo INSIGNE 4.5 – Poco ispirato. Prima sbaglia il rigore facendosi ipnotizzare da Berisha e dopo si fa rimontare da Izzo al limite dell’area. (Dal 77’ ELMAS SV)
Victor OSIMHEN 6.5 – Toglie il sonno a Bremer e apre le porte del rigore servendo Mertens con un fantastico colpo di tacco. (Dal 93’ PETAGNA SV)
All. Luciano SPALLETTI 6.5 – Un’altra vittoria importante che consolida il terzo posto, ma se questo Napoli avesse tenuto duro qualche settimana fa probabilmente sarebbe ancora in corsa per lo scudetto.

TOP: Ruiz, Izzo, Koulibaly

FLOP: Insigne, Pobega, Praet

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.