Pagelle Napoli-Roma 2-2: Svilar salva il risultato, Sozza Horror Show

Le pagelle di Napoli-Roma 2-2, con le eccellenti prove di Osimhen e Kvaratskhelia beffate solo da un decisivo Svilar e da un disastroso arbitraggio di Sozza.

Napoli-Roma 2-2, una partita ricca di emozioni e colpi di scena che lascia l’amaro in bocca soprattutto ai padroni di casa.

Le pagelle di Napoli-Roma 2-2 evidenziano le eccellenti prove di Osimhen e Kvaratskhelia, beffati solo dall’ennesima magia di Svilar e dall’horror show dell’arbitro Sozza.

I voti di Napoli-Roma 2-2

Ecco le pagelle di Napoli-Roma 2-2 match della trentaquattresima giornata di Serie A 2023/2024.

Top
Osimhen 7,5: Semplicemente implacabile. Un missile terra-aria capace di spaventare qualsiasi difesa. Sblocca il risultato su rigore con la solita, ghiotta freddezza.
Kvaratskhelia 7,5: Un vero spettacolo a tutto campo. Crea scompiglio con le sue giocate e sgroppate, meritando ampiamente il rigore decisivo poi trasformato da Osimhen.
Svilar 8: Salva il risultato con una serie di interventi prodigiosi che evitano una vera e propria disfatta per la Roma. Un muro invalicabile, l’unico a salvarsi tra i giallorossi.

Pagelle Napoli-Roma 2-2: Svilar eroico, Sozza Horror Show

Flop
Juan Jesus 4,5: L’ingenuità costata il rigore del vantaggio della Roma è imperdonabile per un giocatore della sua esperienza. In totale balia di Azmoun.
Sozza 4: Un disastro assoluto. Nega un rigore solare a Kvaratskhelia, salvato dal VAR, ammonisce Anguissa ingiustamente e lascia picchiare i calciatori giallorossi. Insufficiente.
De Rossi 5,5: Meglio ringraziare Svilar, perché la sua Roma è stata letteralmente sopraffatta dal Napoli. Approccio troppo rinunciatario e poca personalità.

Una partita ricca di emozioni e colpi di scena al Maradona, con il Napoli che avrebbe meritato ben altro risultato. A rovinare la grande prova sono stati gli errori di Sozza e le solite magie di Svilar, vero man of the match e ultimo baluardo di una Roma salvata dal suo estremo difensore.

Exit mobile version