Tutto Napoli

Ottavio Bianchi: Il Napoli e' la squadra migliore del torneo

Ottavio Bianchi:“QUESTO NAPOLI E’ ORGANIZZATO”

Soltanto due gol subìti in 9 gare, come nel 1970-’71 Ottavio Bianchi faceva parte di quella squadra.

Ottavio Bianchi ha rilasciato una bella intervista al corriere dello sport, ecco  i passaggi salienti:

Oggi come nel 71?
“Due Napoli del tutto diversi, ma noi eravamo molto affiatati. E anche il gruppo di Sarri è impostato bene. Due compagini profondamente diverse, negli anni 70 le squadre non erano raccolte in venti metri, ma lunghe novanta e si correva anche di più. Soprattutto per quelli in mediana il campo diventava intenn inabile”.

Bravo Chiappella?
“Aveva visto giusto con questa idea: “Portare gli attaccanti anche a difendere”. La riproposi nel mio Napoli Carnevale era restio: lo convinsi”.

La difesa e’ il punto di forza di questo Napoli?
«La difesa di ora era indicata negli anni scorsi come una debolezza: è bastato cambiare l’ organizzazione”

Scudetto

“Non sono scaramantico . Questo Napoli mi piace e mi diverte molto. pcr ciò che vedo adesso, gli azzurri sono i migliori nel lotto delle pretendenti. M piacerebbe molto se
il Napoli si staccasse dal gruppo.

Per il resto, vedo una Roma molto forte ma cheva a sprazzi; una Fiorentina parecchio migliorata ma forse non ancora pronta; un ‘lnter tornata vincente ma che non mi convince del tutto;
La  Juve  fara’ fatica a risalire”.

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.