Osimhen “Dopo lo scudetto voglio vincere la coppa d’Africa, è il sogno della mia carriera”

Intervistato in Coppa d’Africa, Osimhen dice: “Vincere col Nigeria il trofeo sarebbe il momento più bello, dopo lo scudetto con il Napoli”.

Nel ritiro della Nazionale nigeriana che si prepara alla Coppa d’Africa, l’attaccante del Napoli Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista esclusiva all’agenzia di stampa francese AFP. Il bomber si è raccontato a ruota libera, tra ambizioni con la Nigeria, rapporto col Napoli e idoli d’infanzia.

Osimhen sulla Coppa d’Africa

Mentre le Super Eagles si battono per il titolo più prestigioso del continente, Osimhen si apre riguardo le sue ambizioni: “Vincere la Coppa d’Africa sarebbe uno dei momenti più belli della mia vita. Ho vinto con il Napoli, ho fatto la storia, ma non importa quello che faccio, non importa quanti gol ho segnato… ho molta strada da fare nella mia carriera, ma probabilmente se riuscirò a vincere la Coppa d’Africa, allora avrò fatto tutto quello che dovevo fare”.

Pressioni e Aspettative: La Gestione di Osimhen

Nonostante il peso delle aspettative, Osimhen rimane fermo e sicuro di sé: “Sono abituato a gestire la pressione. Quando la sento, so che devo dare il massimo.” Questa determinazione si è dimostrata fondamentale sia per il Napoli che per la Nigeria, con l’attaccante che ha sempre messo la squadra al primo posto.

Il Pallone d’Oro Africano: Un Sogno Realizzato

Osimhen, fresco vincitore del titolo di giocatore africano dell’anno, riflette sul significato di questo riconoscimento: “È il sogno di ogni giovane calciatore africano. Per me, rappresenta il valore del lavoro duro e del sacrificio.”

Ispirazioni e Leggende: Le Radici del Successo di Osimhen

Parlando delle sue ispirazioni, Osimhen cita Nwankwo Kanu e Jay-Jay Okocha, figure iconiche del calcio nigeriano: “Sono stati una fonte di ispirazione per me. Essere paragonato a loro è grandioso.”

Futuro al Napoli e Rapporti con ADL

Quando si tratta del suo futuro con il Napoli, Osimhen rimane diplomatico, menzionando “un buon rapporto” con il presidente Aurelio De Laurentiis, lasciando intuire una possibile continuazione del suo percorso con i partenopei.

Lo Spirito di Squadra e la Delusione Iniziale

Nonostante una deludente prima partita, Osimhen guarda avanti con ottimismo: “Abbiamo la capacità di fare bene. Sono un giocatore di squadra e insieme possiamo raggiungere grandi risultati.”

In conclusione, l’intervista con Victor Osimhen rivela un atleta focalizzato non solo sul successo personale ma anche sul benessere e le prestazioni della sua squadra nazionale. Mentre la Coppa d’Africa prosegue, tutti gli occhi restano puntati su di lui per vedere se potrà condurre la Nigeria alla vittoria, consacrando il suo posto nella storia del calcio del continente.

Seguite su Napolipiu.com gli aggiornamenti sulla Coppa d’Africa e le ultime notizie su Victor Osimhen e il Napoli.

Exit mobile version