Calciomercato Napoli

Osimhen-Napoli, è addio: ecco dove andrà. ADL ha trovato il sostituto

La cessione di Osimhen sembra certa, con Chelsea e Arsenal pronte a sfidarsi per aggiudicarsi il nigeriano: De Laurentiisha trovato il sostituto.

L’addio tra Victor Osimhen e il Napoli sembra ormai certo. L’attaccante nigeriano, arrivato in azzurro nel 2020 per una cifra vicina agli 80 milioni di euro, lascerà il club partenopeo al termine di questa stagione, come confermato dalle parole del presidente Aurelio De Laurentiis.

Secondo quanto riportato dal giornalista di RAI Sport, Ciro Venerato, sul giocatore è fortissimo l’interesse di Arsenal e Chelsea, con i Gunners in pole position per aggiudicarsi le prestazioni del classe ’98. L’Arsenal ha assoluta necessità di rinforzare il reparto offensivo e il Chelsea non vuole mollare la presa, anche.

La sfida tra le due big di Londra entrerà nel vivo nelle prossime settimane. De Laurentiis è stato chiaro: servirà pagare la clausola rescissoria da 120-130 milioni per assicurarsi Osimhen. Cifre importanti ma alla portata dei club inglesi.

Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato. Secondo il giornalista RAI, De Laurentiis avrebbe già individuato il possibile sostituto: si tratta di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille seguito dagli azzurri da diverso tempo. Con i francesi i rapporti sono ottimi dopo l’operazione Osimhen e De Laurentiis è pronto a sedersi al tavolo per parlare di David, ritenuto il profilo ideale per raccogliere l’eredità del nigeriano.

David garantirebbe qualità, gol e freschezza ad un reparto che in estate potrebbe cambiare volto con gli addii di Osimhen e dello stesso Zielinski. L’operazione  permetterebbe al Napoli di pianificare al meglio il futuro, puntando su un talento under 25 dal sicuro avvenire.

L’addio di Osimhen sembra ormai scontato. Il Napoli si prepara a salutare il nigeriano ma è già al lavoro per non farsi trovare impreparato sul mercato. David il prescelto per raccoglierne l’eredità.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.