Ordine dei giornalisti: “Parole De Laurentiis sbagliate. Non saranno più tollerati comportamenti scorretti contro i giornalisti. La gente ancora si chiede cosa è successo in Napoli-Verona”
OdG, Verna a Radio Marte: “Parole De Laurentiis sbagliate come quelle di Commisso. Non saranno più tollerati comportamenti contro i giornalisti, niente sconti per Lombardo e Baldari. Il Napoli deve parlare, inaccettabile questo silenzio”
Carlo Verna , presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma
“ Parole di De Laurentiis sui giornalisti ? Credo che lui ritenga di conoscere un po’ tutte le professioni e sappia farle meglio degli altri. Io tendo sempre a distinguere il ruolo di professionista dell’informazione con quella del rappresentate istituzionale della categoria. Non interverrei su questo tema se non ci fosse stata la problematica di Commisso. Basta cambiare i nomi ma le dichiarazioni che ho rilasciato un mese fa sono esattamente le stesse. Diamo una moratoria al presidente, in questo momento ci sono gli Europei di calcio e le massime autorità del calcio sono molto attente. Dopodiché la questione di come si atteggiano alcuni presidenti andrà posta . Il Napoli non parla da febbraio e penso che la gente ancora si chieda cosa è successo in Napoli-Verona . Ricorda moltissimo Napoli-Perugia, con la sconfitta per 0-1 con autogol di Ferrario “.
Verna nel corso del suo intervento ha poi aggiunto: “ Bisogna capire se il presidente ritiene di dire qualcosa. Credo che il Napoli debba parlare, non si può accettare che al di là del silenzio arrivino persino gli insulti. Per quanto riguarda l’Ordine dei Giornalisti non saranno tollerati nemmeno comportamenti compiacenti di chi collabora con il Napoli. Non ci saranno sconti né per Lombardo né per Baldari, eventualmente. Sia ben chiaro che ora ci sono i diritti della gente e dei giornalisti di fare il loro lavoro. La stessa cosa accadrà verso i referenti toscani della vicenda Fiorentina “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli