... ...

Il nome di Nosa Edward Obaretin continua ad essere accostato con insistenza al Palermo. Il giovane difensore di proprietà del Napoli, reduce da una stagione positiva in prestito al Bari, è seguito da diversi club di Serie B. Tra questi c’è proprio il Palermo, alla ricerca di un difensore mancino duttile. A fare chiarezza sul futuro del classe 2003 è stato il suo agente, Lorenzo Lazzari, intervenuto ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com.
«In questo momento il ragazzo si trova in ritiro con il Napoli. Siamo in attesa che il club faccia le sue valutazioni – ha spiegato Lazzari –. Senza dubbio quella rosanero è una realtà che può aiutare qualsiasi calciatore nel percorso di crescita della propria carriera. Vedremo cosa deciderà il Napoli».
Come riportato ancora da Ilovepalermocalcio.com, al momento non ci sono scadenze precise. «Quando si lavora con club importanti, come lo è il Napoli, bisogna avere la pazienza di aspettare. Senza dubbio è importante agire in sinergia e nell’interesse di tutti. Il ragazzo ha dimostrato il suo valore a Bari e ha ricevuto diverse manifestazioni d’interesse, ma non c’è fretta», ha aggiunto l’agente.
Non manca in Obaretin la voglia di provarci fino in fondo con la maglia azzurra. «L’ambizione di restare c’è, è naturale – ha proseguito Lazzari su Ilovepalermocalcio.com –. Napoli è un palcoscenico d’élite e sa che non è semplice affermarsi lì, ma vuole giocarsi le sue carte fino all’ultimo».
Lazzari ha poi descritto le caratteristiche tecniche del suo assistito: «È un difensore moderno, mancino, con ottima tecnica e fisicità. Può giocare da centrale, braccetto o terzino sinistro. È abituato a certi palcoscenici e ha un entusiasmo contagioso. Può rivelarsi una pedina preziosa nel corso della stagione».
Infine, un passaggio sull’interesse del Palermo: «Ne abbiamo parlato, conosce la storia e il blasone del club. Il solo fatto di vedere il suo nome accostato a una piazza come Palermo è motivo di orgoglio per lui», ha concluso l’agente ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com.