Corriere- Napoli, La fascia di capitano tra Insigne e Koulibaly. Ecco la situazione

insigne koulibaly capitano

Napoli, La fascia di capitano tra Insigne e Koulibaly.  Sarà il senegalese capitano anche oggi contro il Bologna o la fascia tornerà ad Insigne?

Insigne o koulibaly, chi sarà il capitano del Napoli contro il Bologna? Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, la domanda è pertinente, alla luce della disputa tra la SSc Napoli e la squadra.

Il talento di Frattamaggiore era rimasto molto scosso dai fischi e le offese ricevuti nell’allenamento a porte aperte del 7 novembre. E, con estrema disponibilità verso la squadra e la gente, era anche pronto (con dolore) a fare un passo indietro.

Insigne aveva rimesso la fascia da capitano nelle mani di Ancelotti, dicendogli che avrebbe potuto darla a chi riteneva fosse più idoneo. La risposta del coach pare sia stata a suo favore, dicendogli che per lui doveva continuare ad essere il capitano del Napoli.

A Liverpool Insigne non c’era ed il maggior graduato fu Koulibaly, che dimostrò grande personalità nel guidare il gruppo.

La notte di Anfield ha restituito a Koulibaly la ferocia, quella determinazione che l’ha imposto all’attenzione di mezza Europa.

insigne koulibaly capitano

Il giocatore che Carlo Ancelotti ha saputo recuperare alla causa, sostenendolo nei momenti peggiori, quelli vissuti fino a qualche settimana fa, quando i suoi errori non si contavano e la difesa era sott’attacco in ogni partita.

INSIGNE O  KOULIBALY?

La prima mossa l’ha fatta, Ancelotti, affidandogli la fascia di capitano nella difficile notte di Anfield. Una decisione che ha sorpreso Dries Mertens .

Il belga in assenza di Insigne e Callejon, si sarebbe aspettato l’investitura da parte dell’allenatore, fosse stato soltanto per una questione di anzianità.

Ma, affidando la fascia di Insigne a Koulibaly, Ancelotti ha inteso responsabilizzarlo e lui quel carico in più l’ha sopportato, mostrandosi d’esempio ai suoi compagni.

Sarà Koulibaly capitano anche contro il Bologna o la fascia tornerà ad Insigne?