Tutto Napoli

Non resta che Juventus-Napoli

di Giuseppe Libertino

Cuadrado e Dybala chiamano da Frosinone, Higuaín risponde da Napoli. Tra sei giorni non resta che la sfida stellare allo stadium di Torino tra Juventus e Napoli. Con gli azzurri avanti di due punti.

Carpi e Frosinone hanno tentato in tutti i modi di fermare il Napoli e la Juventus ma non è stato possibile. A Napoli ci si sono messi anche Doveri e i suoi uomini in giallo che non ne hanno azzeccata una.

Sembrava una delle storie sanguinarie raccontate da quel genio di Quentin Tarantino, quella dei 4 sicari taglia teste di ‘The Hateful eight‘ che sconvolgono la vita degli appassionati amanti del cinema.

A Fuorigrotta stavano pronti come ‘sicari’ con fischietto, bandierine e taccuino a sconvolgere la vita della capolista e dei suoi tifosi. Rigore negato, rete annullata, espulsione inventata. Quest’ ultima per far capire a tutti che sono deboli e non in malafede, forse. Insomma oggi i peggiori in campo sono stati loro: i direttori di gara.


Il Napoli non entusiasmante ha stentato. Stretto nella morsa del Carpi e di Castori. Quasi come a Modena, mesi fa. 0-0. Poi la 24esima volta di Higuaín dal dischetto. Freddo come il gelo di Vinovo, caldo come il sole di Napoli.


Siamo tutti pronti a vivere questa fusione meteorologica che probabilmente deciderà il campionato.


Che vada Orsato ad arbitrarla (‪#‎juvenapoli‬). Che sia sfida senza polemiche e dubbi.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.